PARTNERS





 
Ten ha ottenuto la collaborazione del prestigioso magazine on-line dedicato all'Arte.
 
art a part of cult(ure) è il magazine online nato con l’intento di promuovere, diffondere, valorizzare l’arte e più in generale la cultura del contemporaneo nelle sue molteplici manifestazioni.
E’ gestito da un team di donne: direttore responsabile Isabella Moroni, editor-in-chief il critico, storico dell’arte e curatore Barbara Martusciello, responsabile web e immagine Giampaola Marongiu, e responsabile estero Raffaella Losapio.
Si avvale della collaborazione di giovani redattori, di prestigiosi nomi della critica d’arte e di noti professionisti di settore e, in conformità con la mission del web, accoglie la partecipazione attiva dei lettori. Risponde a un’esigenza di informazione, approfondimento e confronto culturale - della Capitale ma anche nazionale e internazionale - di un sistema complesso dell’Arte che necessita di relazioni ampie, sinergie spesso imprevedibili, decisioni rapide, velocità di pensiero, creatività e razionalità insieme e che ha sempre più urgenza di nuovi raffronti tra gli operatori, siano essi artisti, storici, critici, curatori, collezionisti, mecenati, galleristi....
art a part of cult(ure) nel 2009 è stato segnalato dall’Osservatorio permanente del design, ADI associazione design industriale, come progetto d’eccellenza editoriale.

STATISTICHE E PERIODICITA’
29.500 visualizzazioni pagina (media mensile)
11.700 visite (media mensile)
6.900 visitatori unici assoluti (media mensile)
56% di nuovi visitatori (valore mensile)
fonte: Google Adsense valori mensili di marzo 2010
30.000 iscritti alla Newsletter settimanale organizzati per settori e tipologia di utenza
2.000 pubblicazioni stabilmente in archivio
4.000 commenti dall’inizio della pubblicazione
70 paesi provenienza della visite: Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Olanda, Austria, Portogallo…

RETE E VISIBILITA’
art a part of cult(ure) privilegia lo scambio di visibilità e progettualità fra identità e processi culturali simili. Dalla sua inaugurazione ha veicolato, promosso e dato voce a:

SPECIAL PARTNER
ArtO’ Art Fair in Open City | ediz. 2009
Roma. The Road to the contemporary art | ediz 2009 e 2010
Tina-b The Prague. Contemporary Art Festival | ediz 2009

MEDIAPARTNER
DeW Donna è Web
DigitalLife. Enpower your senses
KunstArt Kunst Messe Bozen | ediz 2009 e 2010
MINT Milano International Antiques and Modern Art Fair
Officine dell’Umbria
REF Roma Europa Festival
Teatri di Vetro







Ten è stato inserito nel programma dell'Ottobrata Romana, il cantiere di urban experience x azioni, simulazioni e progetti teorici sul valore d'uso creativo della città di Roma.
Urban Experience, per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti.
Un free social network artigianale promuove un nuovo ambito di progettazione culturale, rivolta all'interazione tra web e territorio, secondo le linee di ricerca del performing media.
E' una piattaforma funzionale all'auto-organizzazione (come per la partecipazione attiva agli eventi promossi) e alla riflessione sui nuovi format di comunicazione interattiva e sulla creatività sociale inscritta nelle nuove esperienze di cittadinanza digitale.
Partecipa ai gruppi di discussione già attivi (ne puoi proporre di nuovi) ma per pubblicare foto e altri contributi c'è bisogno di un'approvazione (passeranno solo quelli pertinenti gli ambiti di discussione).

sito web di Urban Experience 










Ten ottiene la collaborazione di Romaeuropa Webfactory, un progetto di Fondazione Romaeuropa in collaborazione con Telecom Italia.
REWF è l’Officina creativa che intercetta e valorizza il talento di tutti gli internauti che esprimono sul web la propria creatività. È un progetto di Fondazione Romaeuropa e Telecom Italia.

sito web di REWF 











TEN è orgoglioso di avere la partnership dell'ex Lanificio di Roma, il "Magazzino dell'Arte. L'evento si svolgerà appunto nei locali dell'ex Lanificio. 

Il Lanificio159 si trova all’interno di un complesso post-industriale, il Lanificio Luciani e occupa gli spazi un tempo deputati alla lavanderia della fabbrica. L’edificio, che ha mantenuta intatta la sua struttura, è oggi sede di numerose attività artistiche e professionali; in particolare la sezione cui appartiene il nostro spazio è stata riconvertita a Cittadella dell'Arte e dell'Architettura. Il fascino della location post-industriale è arricchito dalla localizzazione geografica dell’ex- lanificio: l’edificio si affaccia sul fiume Aniene e sull’omonima Riserva naturale. Il Lanificio159 gode di un’ottima vista sul fiume e sulla riserva, grazie ad una parete completamente a vetri e la terrazza proprio a ridosso del fiume.

sito web del Lanificio










TEN è sostenuta da Flyer Live Visuals, agenzia di artisti multimediali e Live Media performers. Molti degli artisti di TEN appartengono alla scuderia di Flyer Live Visuals.
FLV - Flyer Live Visuals è la nuova offerta nell'ambito della comunicazione visuale, una realtà professionale totalmente incentrata sul live video e sulle sue innumerevoli declinazioni. I nostri progetti nascono dalla convergenza tra arte d'avanguardia e nuove tecnologie e si concretizzano in un ampio ventaglio di soluzioni video, che spaziano dalla produzione di contenuti alla progettazione di interventi site-specific e scenografie visuali. Il nostro lavoro è il frutto della passione e di un'esperienza decennale nel settore del live video, del veejaying, della comunicazione visuale, dell'organizzazione di eventi. Collaboriamo con esperti e creativi del panorama internazionale in grado di realizzare spettacoli audiovisivi per interpretare situazioni e contesti di varia natura.

sito web di Flyer Live Visuals


Tra i sostenitori di TEN anche l'Associazione "You Artist"

  











You Artist è un'Associazione Culturale Nazionale con sede a Roma, nata nel 2010. L'intento è la diffusione, promozione e produzione di ogni tipo di arte: pittura, letteratura, cinema/video, musica, teatro, eventi, fotografia, fumetti, performance. La tessera dell’associazione è gratuita. L'associazione svolge il suo contributo in tutta Italia.
Per info: associazione.youartist@gmail.com   -  www.youartist.info


Ten è orgogliosa di avere tra i suoi partner marchi prestigiosi come Peroni Nastro Azzurro e Bombay Sapphire del gruppo Martini Bacardi.