martedì 29 giugno 2010

MARCO DONNARUMMA


Marco Donnarumma (Italia, 1984) è un artista indipendente dei nuovi media, insegnante, compositore, performer e bassista; attualmente vive e lavora a Edimburgo, Scozia, UK. La sua ricerca prende vita sotto forme diverse come live performance audiovisuali, responsive computing systems, installazioni interattive e composizioni elettroacustiche. Le sue opere, in particolar modo i progetti di live performance e concerti per live electronics, vengono regolarmente presentati a livello internazionale. Donnarumma ha esibito e performato in 19 paesi tra Sud America, Europa e Asia (La Biennale di Venezia, Némo, Mapping, Re-New, Notte Bianca Roma, Pikslaverk, Live!iXem, Cinesthesy – Visionsonic 1, Pure Data Convention, Carnival of e-Creativity, Dundee Visual Research Center, Barcelona Centre for Contemporary Culture, Laboral, Ausklang Festival, Netaudio, S- Block, Cinetrip Festival ). Nel 2007 ha ricevuto una laurea con Lode in Arti Visuali e Discipline dello Spettacolo, indirizzo Nuove Tecnologie per le Arti presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Dal 2009 è professore di Sound Design per ambienti sensibili con FLOSS* all’interno del Master in Nuovi Media e Nuove Tecnologie per l’Arte presso la LABA, Libera Accademia di Belle Arti di Brescia. E’ un ricercatore presso FLxER.net ed è membro del comitato direttivo del Live Performers Meeting, un incontro annuale internazionale di artisti dei nuovi media.
Donnarumma tiene regolarmente workshop e talk per università e istituzioni internazionali – esperienze precedenti includono l’UPR, Universidad de Puerto Rico, la Gotland University, Institute for New Media Art and Technology in Svezia, l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e il Conservatorio Statale Pierluigi da Palestrina di Cagliari.
Testi, articoli e idee sono presenti online su thesaddj.com e Vague Terrain, on-line media art journal.

PERFORMANCE PER "TEN"
* I C::ntr::l Nature v.3.0

SITO WEB
* marcodonnarumma.com

Nessun commento:

Posta un commento