sabato 22 maggio 2010

MASSIMO FIORINI


Massimo Fiorini, in arte MAFIO73, nasce, vive e lavora a Roma dove fin da bambino ha dimostrato e sviluppato la passione per le sculture tridimensionali, avvalendosi dell'utilizzo di svariati materiali come carta pesta, fil di ferro e ogni tipo di materiale riciclato. Da prestissimo ha fatto della penna bic la sua “arma” da disegno, privilegiando opere di grandi formati. Si dedica anche alle forme pittoriche con colori acrilici e su diversi materiali, anche pareti di grandi dimensioni. A Roma per diversi anni ha abbandonato le sue creature, “ i mammozzi” in giro per la città lasciando dei messaggi per i passanti e lasciando senz'altro quell'aria di curiosità che sorge spontanea.


 Conosciuto in Italia ha all'attivo diverse mostre personali e collettive ed è uno dei 65 artisti realizzatori di una delle stanze (la nr.302) dell'Hotel Alexander Museum Palace di Pesaro, il primo Hotel -installazione realizzato interamente da artisti  meno famosi e più famosi come Enzo Cucchi, Giò Pomodoro, Mimmo Paladino e molti altri. É già conosciuto anche in Europa, ad esempio a Barcellona dove ha esposto in diversi locali nel centro della movida spagnola.

Massimo Fiorini parteciperà a Ten con alcune installazioni. Lui e Vivia hanno inoltre collaborato alla creazione dei costumi per "EVA2.0".

Nessun commento:

Posta un commento