sabato 22 maggio 2010

VIVIANA DAVIO

Viviana Davio, in arte Vivia, nasce ad Alessandria dove ha vissuto fino a quest'anno e dove ha svolto la professione dell'architetto abbinata a quella artistica. Ha da sempre dimostrato passione per le costruzioni e le composizioni. Si è dedicata per molto tempo alla pittura su acrilico realizzando opere polimateriche, ma col tempo la sua filosofia di arte si è spostata sulle sculture di luce. Da diversi anni si è immersa nel mondo del lexan che lavora accuratamente a mano con l'utilizzo del fuoco o di fonti di calore. Da questa passione unita alla continua sperimentazione di materiali nascono quadri-scultura illuminati, lampade-sculture di piccole e grandi dimensioni e gioielli.
Ha esposto personalmente e in collettive in diverse delle principali città italiane ed estere ed è tra i 65 artisti realizzatori delle stanze dell'Hotel Alexander Museum Palace di Pesaro, stanza 204, insieme ad artisti di fama mondiale come Enzo Cucchi, Giò Pomodoro, Primo Formenti e altri. Svolgendo la professione dell'architetto vuole amalgamare le sue creazioni con l'arredamento e l'allestimento di location in locali ,grossi studi e gallerie d'arte. Per realizzare tutto ciò ha deciso di trasferirsi a Roma, dove vive da agosto 2010.

Vivia parteciperà a Ten con alcune sue opere luminose. Lei e Mafio73 hanno inoltre collaborato alla creazione dei costumi per "EVA2.0".
 vai alla gallery di Vivia

Nessun commento:

Posta un commento