sabato 29 maggio 2010

SARA DI SALVO

Sara Di Salvo si diploma all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dove studia con i maestri Adriana Borriello, Ismael Ivo, Frey Faust, Cristiana Morganti, Pierre Droulers, Jonathan Burrows, Loic Touzè. Si perfeziona all’estero, in Olanda, Belgio e Austria, dove studia con i maestri Inaki Azpillaga, David Zambrano, Bruno Caverna, Nir de Volff, Angélique Willkie e Andrew de L. Harwood.

È coreografa in Salome, regia di Gabriele Lavia, presso il Teatro Comunale di Bologna.

È interprete e coreografa di Partita a quattro presentato al Piccolo Festival “Danza con me” di Roma; Apophis-Corpi Incandescenti presso il Teatro dell’Angelo in Roma e il Teatro Talia in Tagliacozzo; Sound and Vision presentato al “Coreografo Elettronico XVI Festival Internazionale di Videodanza” presso il Palazzo delle Arti di Napoli; Serata Mussorgsky – Quadri di un’esposizione presentato al Festival “Fuga dalla Danza” di Roma. È assistente alla coreografia in Cipollino di Oretta Bizzarri in scena presso il Teatro all’aperto dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma e in Farinelli estasi in canto di Anna Cuocolo presso il Teatro Marrucino di Chieti. È interprete nelle coreografie Lettera 22 e Amor 2007 di Adriana Borriello; Corpo anatomico di Ismael Ivo e in occasione della cerimonia di apertura dei Mondiali di nuoto 2009 è interprete nelle coreografie di Wayne McGregor.

Ha fondato con un gruppo di giovani artisti l’Associazione artistico-culturale “TotaLab” con i quali ha prodotto Nynpheum 6 presentato all’Auditorium di Mecenate in Roma.

Performance a cui partecipa per TEN
* eternal tree

Nessun commento:

Posta un commento